La Madonna ci protegge dal Coronavirus!

Puo’ sembrare incredibile agli occhi di chi non crede…ma veritiero per chi ha fede!

In tutti i luoghi mariani nel Mondo : da Fatima a Lourdes a Medjugorje fino alla Madonna di Guadalupe , non sono statiriscontrati ad oggi , nessun caso di coronavirus!! Milioni di fedeli, calcoli alla mano : “ 20 milioni di pellegrini annui al Santuario di Guadalupe, 6 milioni a Lourdes, 7 Milioni a Fatima e 3 milioni a Medjugorje…per un totale complessivo di oltre 35 milioni di pellegrini, che ogni anno si recano nei luoghi dove e’ apparsa la Madonna!”

Il Vaticano , proprio in questi giorni ha chiesto la chiusura delle piscine miracolose a Lourdes in Francia, dove si immergono migliaia di malati ogni giorno, per paura di contagio da covid 19…ma la fede resiste ed e’ piu’ forte di qualsiasi pandemia o flagello che possa affliggere l’umanita’!

E’ molto singolare a tal proposito, il messaggio della Madonna di Medjugorje del 2 febbraio 2020, in cui la Madonna sottolinea la sua scelta a uniformarsi alla volonta’ di Dio …come a voler lanciare un monito all’umanita’ : “ che chi ha fede non teme nulla!”…questo il suo messaggio :”“Cari figli, sono stata scelta per essere madre di Dio e vostra madre, per decisione e amore del Signore, ma anche per mia volontà, per mio amore illimitato verso il Padre Celeste e mia totale fiducia in Lui.

Il mio corpo è stato il calice del Dio Uomo. Sono stata al servizio della verità, dell’amore e della salvezza così come lo sono adesso, in mezzo a voi, per invitarvi, figli miei, apostoli del mio amore, ad essere portatori della verità, per invitarvi, per mezzo della vostra volontà e dell’amore verso mio Figlio, a diffondere le Sue parole, parole di salvezza e per mostrare, con i vostri gesti, a tutti coloro che non hanno conosciuto mio Figlio, il Suo amore. La forza la troverete nell’Eucarestia: Mio Figlio che vi nutre con il Suo corpo e vi rafforza con il Suo sangue.

In questo messaggio va sottolineato la frase “ la mia totale fiducia in Lui”! E’ come se la Madonna ci stesse dando una via di uscita a questo male che ci sta’ affliggendo…attraverso la fede! Chi ha il cuore aperto riesce a percepire questo messaggio della Vergine in modo chiaro dandogli la giusta lettura!

Ma ripercorriamo insieme la storia delle piu’ importanti apparizioni mariane nel tempo…per carpire dai loro messaggi, se c’e’ qualcosa che ci riconduca a quello che sta’ succedendo oggi nel Mondo a proposito di questa pandemia da coronavirus.

Le tre profezie della Madonna di Fatima :

1° e 2° profezia di Fatima data dalla Madonna ai tre pastorelli:

La Madonna ci mostrò un grande mare di fuoco, che sembrava stare sotto terra. Immersi in quel fuoco, i demoni e le anime, come se fossero braci trasparenti e nere o bronzee, con forma umana che fluttuavano nell’incendio, portate dalle fiamme che uscivano da loro stesse insieme a nuvole di fumo, cadendo da tutte le parti simili al cadere delle scintille nei grandi incendi, senza peso né equilibrio, tra grida e gemiti di dolore e disperazione che mettevano orrore e facevano tremare dalla paura. I demoni si riconoscevano dalle forme orribili e ributtanti di animali spaventosi e sconosciuti, ma trasparenti e neri. Questa visione durò un momento. E grazie alla nostra buona Madre del Cielo, che prima ci aveva prevenuti con la promessa di portarci in Cielo (nella prima apparizione), altrimenti credo che saremmo morti di spavento e di terrore.

In seguito alzammo gli occhi alla Madonna che ci disse con bontà e tristezza:

— Avete visto l’inferno dove cadono le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al Mio Cuore Immacolato. Se faranno quel che vi dirò, molte anime si salveranno e avranno pace. La guerra sta per finire; ma se non smetteranno di offendere Dio, durante il Pontificato di Pio XI ne comincerà un’altra ancora peggiore. Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segno che Dio vi dà che sta per castigare il mondo per i suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e delle persecuzioni alla Chiesa e al Santo Padre. Per impedirla, verrò a chiedere la consacrazione della Russia al Mio Cuore Immacolato e la Comunione riparatrice nei primi sabati. Se accetteranno le Mie richieste, la Russia si convertirà e avranno pace; se no, spargerà i suoi errori per il mondo, promovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte. Finalmente, il Mio Cuore Immacolato trionferà. Il Santo Padre Mi consacrerà la Russia, che si convertirà, e sarà concesso al mondo un periodo di pace.

Terza profezia di Fatima data a Suor Lucia :

La terza parte del segreto rivelato il 13 luglio 1917 nella Cova di Iria-Fatima. 

Scrivo in atto di obbedienza a Voi mio Dio, che me lo comandate per mezzo di sua Ecc.za Rev.ma il Signor Vescovo di Leiria e della Vostra e mia Santissima Madre.

Dopo le due parti che già ho esposto, abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l’Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza! E vedemmo in una luce immensa che è Dio: “qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti” un Vescovo vestito di Bianco “abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre”. Vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c’era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni. Sotto i due bracci della Croce c’erano due Angeli ognuno con un innaffiatoio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio.

Nelle prime due profezie di Fatima la Madonna ci parla dell’Inferno…per le tante persone che non credono che l’Inferno esista davvero! Un monito alla conversione del cuore…prima della fine dei tempi…ma anche prima della fine del tempo per ogni uomo, riferita alla propria esistenza…ma cio’ che ci induce ad una profonda riflessione e’ la terza profezia , affidata a Suor Lucia e rivelata dalla stessa il 3 gennaio 1944!

In questa profezia si parla di un Papa e dei suoi Vescovi e Cardinali , che attraversano una citta’ pieno di morti e di sofferenti….poi il papa viene colpito a morte e tanti vescovi cadono a morte dietro al papa…e se questo papa descritto nella profezia non fosse Giovanni Paolo 2°, come si e’ sempre creduto ….bensi’ Papa Francesco?

Il Papa e i suoi vescovi, nella descrizione della veggente, attraversano un monte camminando sui cadaveri della gente…se questi cadaveri fossero stati colpiti da un flagello come la pandemia che sta’ colpendo oggi l’umanita’?! E se fosse proprio il coronavirus a far morire il Papa e molti vescovi e cardinali della Chiesa infettati da questo virus!??

Ma andiamo avanti con le profezie della Madonna di Lourdes data a Bernadette , la piu’ significativa e’ l’ultima profezia che non ancora sembrerebbe realizzarsi , qui Bernadette rivela che Dio dara’ potere agli uomini di fede di curarsi da ogni malattia!!

Questo passaggio potrebbe essere un altra rivelazione di cio’ che sta’ accadendo nel nostro tempo….dove la Madonna ci dice che solo attraverso la fede potremmo salvarci da ogni sorta di malattia!!

Altra grande esortazione di Maria alll’umanita’ ci viene dal messaggio di nostra Signora di Guadalupe dato al veggente Juan Diego, che dice : “ «Figlio mio, non temere! Non sto forse qui io, che sono tua Madre?».

Questo messaggio della Madonna sembra rivolto ad ogni uomo in un momento cosi’ difficile per tutti noi , la Madre Celeste ci dice di non temere nessun male e di non aver paura….ma di affidarci sotto la sua potentissima protezione!

Per questo mai come oggi, con il flagello del coronavirus che l’umanita’ si trova a dover combattere, dobbiamo affidarci all’ intercessione della Madonna , affinche’ protegga noi e i nostri cari e aiuti tutta l’umanita’ a superare questo momento di prova cosi’ terribile!

Anche se le chiese chiuderanno per paura del contagio, non perdiamo la nostra fiducia nella Madre Celeste…preghiamo nelle nostre case, per strada e in ogni luogo ci troviamo, indossiamo un rosario benedetto al collo come

Published by Maximo De Marco

International Art Director Member tho UNESCO, Art Director GMG and Friends di Papa Francesco, SCrittore & Regista convertito.