Nelle Filippine la statua della Madonna piu’ alta al Mondo!100 metri!

Finalmente, dopo anni di lavori e’ stata terminata un opera gigantesca unica al Mondo , poiche’ e’ la statua piu’ alta della Madonna sulla faccia della Terra! Una scultura dedicata a Maria Madre dei poveri e Madre di Tutta l’Asia, chiamato anche “Torre della Pace” …

L’opera e’ stata realizzata dallo scultore filippino Eduardo De Los Santos Castrillo e nasce sul Mary’s Mount (Monte di Maria), un luogo di pellegrinaggio da sempre, nella città filippina di Batangas.

La statua e’ alta quasi 100 metri! Per l’esattezza 98,15 metri, la Madre di Tutta l’Asia con la sua maestosita’ si aggiudica il primato per la statua più alta della Vergine Maria esistente al mondo, superando i monumenti piu’ famosi come il monumento venezuelano a Nostra Signora della Pace, costruito nel 1983 alto 46,72 metri o la statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro e addirittura piu’ alta della Statua della Libertà di New York!

La nuova immagine di Maria nelle Filippine è dedicata all’unità e alla pace di tutti i popoli dell’Asia, nel posto dove sorge l’opera mariana hanno costruito ben dodici cappelle mariane al terzo piano, un ristorante, sale per conferenze e proiezioni audiovisive, negozi e un belvedere al 17° piano….tutto questo per accogliere i milioni di fedeli che arriveranno per vedere la statua, da ogni parte dell’Asia e del Mondo!

La sensazione che si prova , una volta giunti sotto la gigantesca statua di Maria e’ quella di sentirsi piccolissimi e fragili come formiche…l’obiettivo che il creatore dell’opera voleva raggiungere era infatti di sentirsi inermi e infinitamente piccoli di fronte all’immensita’ dell’amore della nostra mamma celeste …sotto i piedi di questa statua della Madonna ogni fedele si sentira’ una goccia in un mare ricolmo d’amore.

Tutta la statua domina la vallata che scende a strapiombo sul mare ed e’ immerso nel verde, tra alberi e natura incontaminata , un luogo per ritrovare se stessi e riconcigliarsi con Dio, per intercessione della nostra mamma mediatrice tra cielo e terra …la preghiera e il silenzio, rendono questo luogo di pellegrinaggio mariano, un posto quasi surreale , dove meditare e sentire forte la presenza dello Spirito Santo.

L’edificio è l’unica statua abitabile al mondo, con una superficie di 12mila metri quadrati.Il monumento presenta inoltre una corona di 12 stelle che rappresentano i 12 apostoli di Gesù Cristo, un altezza di ben 33 piani, come gli anni di Cristo, interamente costruito con cemento e acciaio! Definito l’ottavo monumento piu’ alto al Mondo!

Pubblicato da Maximo De Marco

International Art Director Member tho UNESCO, Art Director GMG and Friends di Papa Francesco, SCrittore & Regista convertito.